I CORSI - Only Rolfer

The Many Aspects of Ribs (Tessy Brungardt)

Corso
Durata: 3 giorni » Agosto, dal 10 al 12, 2019

Le costole proteggono e organizzano il torace. Con diverse articolazioni, proprie alla spina dorsale e allo sterno e con l’inserzione su di esse di molte altre strutture, compresi i visceri, il bacino, la colonna vertebrale e il cingolo scapolare, fanno parte di un sistema complesso che può essere difficile da comprendere e lavorare in modo efficace.

A causa della loro cruciale importanza e della loro relazione diretta con il respiro, la disorganizzazione delle costole può causare difficoltà profonde e sistemiche. Possono anche essere fortemente influenzate da schemi e traumi abituali.

In questo workshop esploreremo l’anatomia e gli aspetti funzionali delle costole e le loro relazioni con le strutture vicine. Scopriremo come la disorganizzazione della costola influisce su queste strutture e su come le stesse strutture influenzano le costole.

Studieremo le implicazioni della fissazione del respiro e del trauma sull’organizzazione delle costole. Impareremo tecniche specifiche di palpazione e manipolazione per risolvere questi problemi e condurre l’intero sistema a funzionalità e facilità superiori.

Questa classe prevede lezioni teoriche, dimostrazioni, pratica e scambio di sessioni.

Lingua: inglese (disponibile la traduzione in Italiano)

Sede: RE ENZO, via Santa Croce 26 – Bologna

Tessy Brungardt  (Advanced Rolfing® Instructor)

She received her BA in environmental Biology in 1976. Once introduced to Rolfing® SI in 1979, she was inspired to take her exploration into the human realm. She became an Advanced Rolfing Instructor in 2002 and maintains a practice in Baltimore, Maryland USA.

Prezzo € 450,00 + IVA
Iscriviti al corso

Se prima dell'acquisto dovessi avere bisogno di maggiori informazioni contattaci cliccando sul pulsante:

Richiedi informazioni