Cos'è il Rolfing

Integrazione Strutturale Rolfing®

Esiste correlazione tra forza di gravità e funzionamento armonico del corpo umano. Quanto più il corpo è allineato, tanto più la gravità può fluire.

Rolfing: Gravità e funzionamento armonico del corpo umano

Questo metodo parte dal presupposto che esiste correlazione tra la forza di gravità e il funzionamento armonico del corpo umano. Quanto più il corpo è allineato, tanto più la gravità può fluire e sostenerci.

Ciò è anche possibile grazie alla plasticità del tessuto connettivo che permette al corpo di cambiare forma. Attraverso un tocco sensibile e deciso, il Rolfer agisce per liberare il corpo dalle sue restrizioni e riallineare la postura rispetto al campo di gravità, rendendola al contempo più armonica ed equilibrata.

Una disciplina poliedrica ad alta spendibilità

Il Rolfing è una disciplina poliedrica, i tre vantaggi primari sono

• ​Aumentare il benessere individuale 
• Rendere il movimento più fluido ed efficiente
• ​Migliorare la consapevolezza del proprio corpo

Il Rolfing è un metodo che può essere utilizzato per riconoscere e provare a superare problematiche croniche esistenti, che si possono ad esempio manifestare con mal di schiena, dolori cervicali, instabilità delle caviglie, periartriti scapolo-omerali ecc, ma anche come approccio preventivo per aiutare a mantenere e migliorare il proprio stato di benessere.

Una scelta professionale di sicuro successo

Una formazione sempre in linea con la ricerca scientifica nel campo delle scienze somatiche

Formazione online

Il Fascino dell Fascia

Il Corso di Anatomia più amato!

Riscopri il bello dell’anatomia umana in modo chiaro, semplice e piacevole per approfondire la tua conoscenza e stimolare la tua curiosità. Un percorso online per scoprire le rivoluzionarie scoperte sulla Fascia e sul perchè il tessuto interstiziale sia oggi stato eletto a livello di Organo, denominato INTERSTITIUM