Impulsi per il lavoro corporeo, la prevenzione e la terapia del movimento funzionale
Come le conoscenze attuali sulla Fascia collegano la terapia manuale e il movimento.
Un workshop interdisciplinare con Markus Roßmann – esperto internazionale della Fascia, Certified Rolfer®, laureato in scienze motorie e pioniere del lavoro fasciale moderno. Per terapisti corporei, esperti del movimento e tutti coloro che lavorano professionalmente con il corpo umano.
La Fascia è molto più che una semplice struttura – sono un organo sensoriale interattivo, una rete biomeccanica e un mediatore centrale di movimento, percezione e guarigione.
Questo workshop offre un’opportunità unica di integrare le più recenti scoperte scientifiche sulla ricerca fasciale con la terapia manuale e la pratica del movimento funzionale – indipendentemente dall’ambito professionale specifico.
Che si tratti di Rolfing, Metodo Feldenkrais, fisioterapia, personal training o altri approcci centrati sul corpo: i contenuti proposti sono flessibili e facilmente applicabili a diversi contesti terapeutici e preventivi.
La ricerca attuale dimostra: il cambiamento duraturo non avviene solo sul lettino del terapeuta, ma soprattutto attraverso movimenti quotidiani e mirati. Solo grazie a impulsi specifici – manuali e in movimento – può emergere un equilibrio stabile e duraturo tra mobilità e stabilità.
Markus Roßmann, laureato in scienze motorie, Certified Rolfer® e noto esperto internazionale di allenamento Fasciale, è una delle voci più influenti nel panorama del lavoro fasciale moderno.
In questo corso condivide il sapere maturato in oltre vent’anni di pratica interdisciplinare, insegnamento e ricerca a livello internazionale.


