Prospettive Lavorative

Fai del Rolfing® la tua Professione

Perchè diventare un Rolfer®?

Spesso è un istinto che guida i professionisti dei settori più svariati, a decidere di iniziare il percorso di studi per diventare Rolfer.

Nonostante il primo approccio derivi da curiosità, passaparola o perchè si è già sperimentato su se stessi i benefici del metodo, accade poi che fin dai primi momenti si intuisca l’enorme potenzialità del Rolfing e la sua grande spendibilità professionale.

Abbiamo chiesto ai nostri studenti cosa realmente li ha spinti ad iscriversi ai nostri corsi e la risposta è stata quasi sempre la stessa: voglia di investire il proprio tempo e denaro in una formazione professionale, moderna, seria, di alto livello e strutturata in modo flessibile.

Dopo le prime lezioni di Level 1, diventa a tutti chiaro come questo percorso sia quello giusto per le proprie prospettive future.

Professionisti con tantissime specializzazioni alle spalle, avvertono fin da subito profondi cambiamenti sulla propria visione del corpo umano e sulla propria capacità di tocco.

A seconda che il Rolfing si inserisca nella vita professionale come nuovo lavoro, come integrazione al proprio ruolo di insegnante o all’interno del proprio ambulatorio medico/fisioterapico, i clienti, gli studenti o i pazienti sentono di diventare protagonisti dei propri processi di auto-riparazione.

L’approccio del professionista alla persona diventa più consapevole e globale!

I clienti comprendono i meccanismi interni e le relazioni esterne, ottenendo così strumenti efficaci per accrescere il proprio potenziale, ristabilendo processi di equilibrio e salute.

Abbiamo trasformato l’esperienza formativa

in esperienza professionale!

Guarda perchè professionisti e ricercatori internazionali hanno scelto il Rolfing

Video prodotto dall’Associazione Europea Rolfing® (ERA) in occasione del “In Connection Meeting”, Congresso Generale tenutosi a Berlino nel Novembre 2018 che ha visto la partecipazione di Rolfer e Ricercatori Scientifici Internazionali

La cosa davvero interessante del NEP (New Educational Pathway – Nuovo Percorso Educativo) per la formazione di base del Rolfing, è quella di aver trasformato l’esperienza formativa in esperienza professionale subito applicabile, grazie alla prima tappa, Level 1, che permette di utilizzare già gran parte delle nozioni acquisite per accogliere i primi clienti o per integrare il proprio approccio alla visione globale che il Rolfing offre.

Completato il triennio, ogni studente avrà ricevuto informazioni tali per cui potrà condurre ogni tipologia di persona lungo la serie delle 10 sedute di base del rolfing, offrendo strumenti altamente personalizzati per andare a ripristinare equilibri fisiologici, utili a uscire da dolori cronici, tormenti, a volte anche fissazioni e credenze.

Spesso i Rolfer che hanno una formazione pregressa alle spalle, uniscono la loro passione/specialità alle nuove competenze e al processo delle 10 sedute Rolfing, per aprire nuove potenzialità, rendere il corpo più flessibile e la mente più capace di non perdersi nei propri inganni, ascoltando i feedback del corpo. Questo permette di iniziare a targettizzare per ambiti il proprio lavoro, assicurandosi una specificità unica e arricchente del proprio lavoro.

Il Rolfing è definito da Jeffrey Maitland come “la filosofia, la scienza e l’arte dell’integrazione della struttura umana nella dimensione spazio-tempo e nella gravità, attraverso un tocco educativo del tessuto connettivo e l’educazione al movimento“.