Come si diventa un Rolfer?

Il percorso di formazione per diventare Rolfer dura circa 3 anni è diviso in 3 livelli, ognuno dei quali suddiviso in moduli.

 

I nuovi piani didattici di Formazione Rolfing Italia sono organizzati secondo logiche accademiche e consentono, passo dopo passo, di acquisire competenze di Tocco, Anatomia e Movimento tipiche del Metodo di Integrazione Strutturale Rolfing®.

Il percorso di formazione Rolfing, infatti, prevede ritiri, lezioni frontali, seminari online, attività di interscambio tra studenti e attività pratiche su modelli e clienti reali; sempre con il pieno supporto di insegnanti italiani, fiore all’occhiello della formazione internazionale.

Dopo il primo anno, Level 1, si acquisirà l‘Attestato di Rilascio Miofasciale, un attestato immediatamente spendibile nella propria attività esistente o per l’avvio di una nuova attività professionale.

Il biennio successivo, Level 2 e Level 3, invece permette di approfondire le conoscenze di Anatomia, Movimento e le metodologie di Tocco Rolfing, applicate in modo molto più approfondito, nel contesto delle 10 sedute del metodo. Inoltre ampio spazio sarà dato anche a comprendere particolari casi di applicazione del metodo.

Level 1

Il benessere parte dalla Fascia

Comprendi le dinamiche del tuo movimento: ottimizzi e massimizzi la tua percezione del mondo e la tua interocezione. Approfondisci il senso del Tocco e le conoscenza di anatomia della fascia.

Con il primo anno di formazione ottieni  l’Attestato di Rilascio Miofasciale, spendibile fin da subito nella tua professione!

Level 2

10 Step per una struttura integrata

Scopri i principi dell’integrazione Strutturale basati sulla ‘ricetta’ ideata dalla Dott.sa Ida P. Rolf.  Fulcro di quest’anno sarà l’esperienza pratica e diretta dello scambio di sedute tra allievi.

Level 3

Diventa un Certified Rolfer™

Fai del Rolfing® la tua Professione!
Completa il tuo corso di studi con il Level 03 per diventare un Certified Rolfer®  riconosciuto a livello internazionale ed operare come Rolfer Certificato in tutto il mondo.