Skip to main content

Un’esperienza trasformativa guidata da un pioniere nel campo della connessione mente-corpo

Un corso per esplorare le rivoluzionarie scoperte della fisica quantistica applicate alla salute, unendo scienza e consapevolezza in un’esperienza trasformativa.

Immagina di poter accedere a un potenziale di guarigione innato, di risvegliare la capacità di autoriparazione del tuo corpo attraverso il potere dell’intenzione. In questo percorso scoprirai come l’intenzione consapevole possa influenzare la realtà, attivando processi di rigenerazione e potenziando l’efficacia delle terapie mediche.

Esplorerai i principi della biologia, medicina e psicologia quantistica, ridefinendo i confini della cura. Imparerai a trasformare il tuo approccio alla salute, passando da una visione incentrata sulla malattia a una prospettiva olistica orientata al benessere.

Sarà un viaggio straordinario, dove scienza e consapevolezza si incontrano per svelare il potere illimitato della mente nella guarigione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Programma del Corso

MARTEDÌ 10 GIUGNO
  • ORE 14:00: Saluto di apertura degli Organizzatori
  • Ore 14:30-16:30: Elementi basilari di biofisica: La Scienza nella coscienza di Amit Goswami
  • Ore 16:30-16:40 Pausa (10′)
  • Ore 16:45-17:00: Dibattito
  • Ore 17:00: Esercitazioni sulla Consapevolezza: lavoro in piccoli gruppi
  • Ore 19:00: Chiusura

MERCOLEDÌ 11 GIUGNO

 

  • Ore 9:00-10:00: Esercitazioni sulla Consapevolezza
    Ore 10:00-10:30: I principi teorici dell’Intenzionalità creatrice 1
  • Ore 10:30-10:40: Pausa (10′)
  • Ore 10:40-12:00: Lavoro in piccoli gruppi con esercitazioni
  • Ore 12:00-12:30: I principi teorici dell’Intenzionalità Creatrice 2
  • Ore 12:30-13:30: Lavoro in piccoli gruppi con esercitazioni
  • Ore 13:30-14:00: Pausa (30′)
  • Ore 14:00-15_30: esercitazioni sull’Intenzionalità di Guarigione 1
  • Ore 15:30-16:15: Lavoro in piccoli gruppi con esercitazioni
  • Ore 16:15-16:25: Pausa (10′)
  • Ore 16:25: Stesura elaborati e commento in plenaria
  • Ore 18:30: Chiusura
GIOVEDÌ 12 GIUGNO 
  • Ore 9:00: Esercitazioni sull’Intenzionalità di Guarigione 2
  • Ore 10:30-10:40: Pausa (10′)
  • Ore 10:45: Esercitazioni in gruppo sull’Intenzionalità di Guarigione 3
  • Ore 11:45: Commenti in Gruppo
  • Ore 12:15 : Resoconto Conclusivo e discussione finale sul protocollo
  • Ore 14:00: Chiusura degli organizzatori

10-11-12
Giugno 2025

Docente: Prof. Gioacchino Pagliaro

Il corso si svolgerà in presenza presso la sede di Bologna della Fondazione per la Salutogenesi ETS – Viale della Repubblica, 21 – 40127 Bologna

Il corso è a numero chiuso.
Una volta esauriti i posti disponibili, sarà possibile iscriversi a una lista d’attesa per la seconda edizione prevista in autunno

CREDITI ECM: 15 Crediti

PREZZO: € 250,00 (iva inc.)

ISCRIZIONI CHIUSE

La mente nello stato di consapevolezza, puo’ contribuire a trasformare l’intenzione in manifestazione

Alcune teorie quantistiche hanno permesso a svariati scienziati di evidenziare l’azione della mente nella realtà sub-atomica. In particolare sono aumentate le prove che dimostrano come la mente nello stato di consapevolezza, puo’ contribuire a trasformare l’intenzione in manifestazione.
 Sono ormai numerosi gli studi medici e psicologici che dimostrano come questa azione creatrice si possa manifestare materialmente nell’organismo umano attraverso l’uso dell’intenzione, contribuendo a favorire i processi biologici di autoriparazione e a rendere le terapie mediche più efficaci. Il corso ha l’obiettivo di addestrare i partecipanti a tutta una serie di pratiche e metodiche tese a favorire il benessere, per potenziare l’azione dell’Intenzione nei processi di guarigione.
Il corso sarà esperenziale, caratterizzato da lavori di gruppo e focalizzato sulla pratica dell’Intenzionalità di Guarigione, secondo il metodo creato dal Prof. Gioacchino Pagliaro, derivante dalla teoria dell’Intenzionalità Creatrice elaborata dal fisico Amit Goswami.

Gioacchino M. Pagliaro

Psicologo e Psicoterapeuta.
È stato Direttore della U.O.C. di Psicologia Ospedaliera nel Dipartimento Oncologico dell’AUSL di Bologna.
Ha pionieristicamente introdotto dal 1993 la meditazione e le metodiche di consapevolezza nel campo terapeutico e del benessere. Promuove dal 2008 corsi di Medicina e Psicologia Quantistica.È Direttore Scientifico di Attivismo Quantico Europeo, associazione collegata al Center for Quantum Activism (USA) diretto dal fisico Goswami.
E’ autore e coautore di 12 libri.

Il libro

Intenzionalità di guarigione.

La mente e la cura nel mondo dei quanti
25 maggio 2021
di Gioacchino M. Pagliaro (Autore), Amit Goswami (Prefazione)

Per la prima volta nella storia umana, possiamo trattare l’essere umano in modo scientifico adottando un approccio olistico. Gioacchino Pagliaro ha costruito il suo percorso terapeutico sugli effetti della mente consapevole del curante e del paziente sulla guarigione, contribuendo così a farci capire, prove scientifiche alla mano, l’importanza dell’Intenzionalità e di come la si possa usare per curare.
Ci insegna a modificare cognitivamente la nostra visione della salute abbandonando la metafora bellica della malattia, facendo uso della nostra consapevolezza. Fa il punto sui concetti che intervengono nel “nuovo paradigma”, fondato sulla fisica quantistica, per comprendere la natura della mente, che sappiamo oggi non essere un “fenomeno locale” prodotto dal cervello, ma anzi una realtà “non locale”; ad esempio, i campi morfogenetici.
Un lavoro meticoloso di ricerca degli studi più recenti a sostegno di queste tesi, insieme rivoluzionarie e antiche, da cui la psicologia e la medicina moderna convenzionali possono trarre spunto per rendere la prevenzione e le cure ancora più efficaci e complete.